Si inaugura oggi pomeriggio alle 17,30 presso la Sala Grande di Palazzo Santa Margherita la prima retrospettiva in Europa sull’opera di Paul Caponigro dal titolo Paul Caponigro. Le Forme della Natura.

L’esposizione, dedicata ad uno dei protagonisti della fotografia americana, composta da ben 137 immagini in bianco e nero scelte da Filippo Maggia, curatore della mostra, con Paul Caponigro e da questi appositamente stampate per la mostra modenese, presenta in maniera esaustiva il percorso creativo compiuto in oltre mezzo secolo di ininterrotta attività dal fotografo statunitense, partendo dai primi paesaggi e still life degli anni Cinquanta per giungere alle raffinate ed essenziali nature morte dei nostri giorni, dove sembrano definitivamente incrociarsi e fondersi l’esperienza artistica con quella spirituale.

La mostra sarà corredata da un ricco catalogo con tutte le immagini esposte, primo volume antologico dedicato a Caponigro in Italia, con testo di Filippo Maggia e note bio-bibliografiche.

Orari: da martedì a venerdì 11-13, 16-19
sabato, domenica e festivi (21 e 25 aprile, 1 maggio) 11-19
Ingresso: Intero € 4,00 / ridotto € 2,00
(giovedì ingresso libero)