Una bambina residente a Castelfranco è rimasta ferita in modo grave in un incidente accaduto sull’autostrada del Brennero, ieri verso le 15, tra i caselli di Modena e di Campogalliano.

La piccina era a bordo di un’auto che è venuta a collisione con un’altra vettura che viaggiava nella sua stessa direzione. I conducenti hanno perso il controllo delle auto finendo così fuori strada.

Altre sei le persone ferite in modo lieve nell’incidente, che ha causato problemi di traffico ma in cui fortunatamente non sono stati coinvolti altri mezzi. Chi viaggiava dietro di loro, infatti, è riuscito a evitare il groviglio e non ci sono stati altri tamponamenti. Il bilancio finale è dunque di sette persone che hanno riportato ferite o lesioni.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati in pochissimo tempo sia gli uomini della Polstrada di Modena nord che i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Anche l’Elisoccorso è stato attivato per trasportare alcuni degli infortunati negli ospedali fuori provincia. L’autostrada è stata riaperta alle 16.20 dopo che la carreggiata è stata pulita dai rottami.