Dall’11 maggio all’8 giugno la grande arte di Acc Galerie di Weimar sarà presente anche a Sassuolo presso la Galleria Civica – Paggeria 1 in P.le Della Rosa nell’ambito del progetto “Sugli Uomini, sul futuro dell’umano” organizzato dalla Provincia di Modena con la collaborazione del Comune di Sassuolo.

Gli artisti affrontano la scottante ed attuale tematica dell’essenza e del futuro del genere umano con approcci assai diversi tra loro, che permettono di ricostruire una “geografia dell’uomo contemporaneo”.

Quest’ultimo è rappresentato ora come il riflesso superficiale di se stesso, turbato da profonde inquietudini, ora come l’immagine dell’autocompiacimento, ora come un modello statistico, ora come un corpo privo dell’anima, schiacciato dal peso della sua umanità. Anche grazie a questa mostra risulta evidente che, oggi, non esiste un approccio “di genere” e non c’è una differenza significativa tra un punto di vista maschile ed uno femminile, ma ci sono differenze culturali che determinano punti di vista diversi.
Attraverso i vari “media” quali pittura, scultura, fotografia, computer art e installazioni video, gli autori offrono la propria visione di un’umanità allo stesso tempo globalizzata e frammentata da profonde diversità.

Domani, domenica 11 maggio, con inizio alle ore 11 presso la Galleria Civica – Paggeria 1, in P.le Della Rosa inaugurazione della mostra alla presenza delle curatrici del progetto Andrea Dietrich e Julia Draganovic.

La mostra rimarrà aperta fino all’8 giugno con i seguenti orari:

– dal lunedì al venerdì ore 16 – 20
– sabato e domenica ore 10 – 13 e 16 – 20