Si è presentato spontaneamente ai carabinieri di Castelfranco Emilia l’uomo che nella notte tra sabato e domenica, in via Loda, aveva investito e ucciso Mohamed Zrairi, marocchino di 47 anni, allontanandosi dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso. Si tratta di un trentenne di Spilamberto che, alle 14 di ieri, si è costituito, venendo denunciato per omicidio colposo e omissione di soccorso.


L’uomo, sabato notte, era alla guida della sua Fiat Ulisse verde metallizzato, lo stesso colore dei frammenti di carrozzeria recuperati dagli investigatori sull’ asfalto, vicino al corpo dell’immigrato. L’investitore, accompagnato dal suo avvocato, ha spiegato al Pm Carlo Marzella di aver sentito il colpo e di essersi fermato, ma di non aver visto nulla, forse a causa del buio. Pensando di aver colpito un animale il trentenne è tornato a casa.

Solo dopo aver letto dell’ incidente sui giornali ha avuto il sospetto che le forze dell’ordine stessero cercando proprio lui e si è costituito spontaneamente.
Per ora è scattata soltanto la denuncia a piede libero. Il magistrato sta ancora valutando il caso alla luce delle nuove testimonianze.