A partire dalle ore 21, domani al Teatro Carani, una serata in favore dei bambini di Chernobyl.
Conducono Gibo Borghesani e Barbara Manicardi. Interverranno alla serata ospiti a sorpresa. L’intero incasso contribuirà a sostenere l’orfanotrofio della periferia di Gomel (Chernobyl), in cui vivono bambini da 0 a 3 anni, con la spedizione di un container di creme, saponi, pannolini, omogeneizzati e vitamine.

Bambini Chernobyl

La manifestazione, il cui intero ricavato andrà a favore dell’orfanotrofio della cittadina di Gomel (Chernobyl), vede la partecipazione di Oksana Casolari alla regia di due spettacoli, “La Tempesta” liberamente tratta dall’omonima commedia di William Shakespeare e “Ciaula scopre la luna”, ispirato alla novella di Luigi Pirandello.
Entrambi gli spettacoli sono realizzati in collaborazione con la scuola elementare “Vladimiro Spallanzani” di S.Antonino (RE) e riassumono in un saggio finale un workshop della durata di un anno rivolto unicamente a bambini dai 6 agli 11 anni.

In seguito alle due performances avrà luogo il concerto di “Flaco ed i musicisti del circolo Florida”, nutrito gruppo di musicisti sudamericani già autore di diverse collaborazioni con Vinicio Capossela.
Conclude la serata il concerto di “Alberto Bertoli e The Streeters”, debutto per il giovane e promettente musicista figlio d’arte, che presenterà al grande pubblico per la prima volta il risultato della sua ricerca artistica.

Per info: tel. 0536/811084 fax 0536/810818