Domani sera, mercoledì 21 maggio alle ore 21, presso il Teatro Carani: “Gomel, serata in favore dei bambini di Chernobyl”.

La manifestazione, il cui intero ricavato andrà a favore dell’orfanotrofio della cittadina di Gomel (Chernobyl), vede la partecipazione di Oksana Casolari alla regia di due spettacoli, “La Tempesta” liberamente tratta dall’omonima commedia di William Shakespeare e “Ciaula scopre la luna”, ispirato alla novella di Luigi Pirandello.

Entrambi gli spettacoli sono realizzati in collaborazione con la scuola elementare “Vladimiro Spallanzani” di S.Antonino, e riassumono in un saggio finale un workshop della durata di un anno rivolto unicamente a bambini dai 6 agli 11 anni.

In seguito alle due performances avrà luogo il concerto di “Flaco ed i musicisti del circolo Florida”, nutrito gruppo di musicisti sudamericani già autore di diverse collaborazioni con Vinicio Capossela.

Conclude la serata il concerto di “Alberto Bertoli e The Streeters”, debutto per il giovane e promettente musicista figlio d’arte, che presenterà al grande pubblico per la prima volta il risultato della sua ricerca artistica.

Conducono la serata Gibo Borghesani e Barbara Manicardi, con l’intervento di diversi ospiti a sorpresa.