Inaugura questo pomeriggio alle ore 18.30, e resta aperta fino al 29 giugno, nella Sala Piccola di Palazzo Santa Margherita in Corso Canalgrande, la doppia personale dedicata ad Alfio Consoli e Fausto Corsini.

E’ il quinto ed ultimo appuntamento di “Passaggi 2002”, ciclo di mostre di disegno e fotografia a cura di Ornella Corradini e Walter Guadagnini dedicato alla giovane arte modenese e nato dalla collaborazione tra Galleria Civica e Giovani d’Arte di Modena (da martedì a venerdì: 11 – 13 e 16 – 19, sabato e domenica: 11 – 19, chiuso il lunedì, ingresso gratuito, informazioni ai numeri 059 206911-206604 e nel sito internet: Giovani d’arte.

Alfio Consoli, catanese di nascita e modenese di adozione, presenta il lavoro fotografico “Welcome to Librino”, viaggio documentario nel quartiere di Catania progettato dall’architetto Kenzo Tange, un’ambiziosa “città satellite” purtroppo segnata da edificazione abusiva e cattiva gestione. L’artista ha esposto in numerose mostre personali e collettive a Bologna, Modena e Parigi.

Il pavullese Fausto Corsini presenta invece una serie di immagini dal titolo “Incontri”, foto di viaggio che – lontano dalle rotte del turismo – raccontano di persone incontrate sul treno, in nave, all’autogrill, al supermercato. Un modo di vedere il mondo così com’è, con tutte le sue contraddizioni e la sua imprevedibilità. L’artista ha partecipato a diversi workshop di fotografia e a mostre personali e collettive a a Pavullo, Castellazzo di Bollate, Modigliana, Arezzo, Faenza e Foiano della Chiana.