Sono stati invitati anche alcuni giocatori della Nazionale dell’Iraq, quelli che secondo alcune testimonianze se perdevano venivano costretti ad allenarsi con un pallone di ferro, all’incontro di calcio della Nazionale Cantanti, contro la squadra della Ferrari, in solidarietà ai bambini iracheni.

La partita si svolgerà il 20 giugno allo stadio di Reggio Emilia e rientra in una serie di interventi a favore dell’Iraq. Il progetto è stato presentato da Gianni Morandi e Enrico Ruggeri, figure simbolo della Nazionale Cantanti, nella sede della Provincia di Milano, che ha voluto appoggiare l’iniziativa cominciando con un proprio contributo di 50.000 euro.

L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per l’ospedale realizzato a Baghdad dalla Croce Rossa. Una delegazione, di cui fanno parte lo stesso Morandi, Mogol, Luca Barbarossa, esponenti della Cri e della Provincia di Milano, partirà mercoledì notte per la capitale irachena per definire i dettagli dell’operazione.

Se arriveranno, i giocatori iracheni scenderanno in campo sia con la Nazionale Cantanti sia con la Ferrari, capitanata da Michael Schumacher.