Il tour della sicurezza stradale oggi fa tappa a Castelfranco, dalle 20 alle 23, nell’ambito della rassegna “A piedi nudi nel bosco” che si svolge a Bosco Albergati.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia in collaborazione con i Comuni allo scopo di approfondire la conoscenza delle nuove norme del Codice della strada, quelle già in vigore e quelle che sono in programma per i prossimi mesi.

Con lo slogan “Inserisci il Codice”, infatti, il coordinamento Rete di sicurezza, nell’ambito dei Piani per la Salute, e con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, propone attività di informazione e sensibilizzazione con un automezzo attrezzato, uno stand e operatori che distribuiscono pieghevoli sulle più importanti novità legislative che attendono tutti gli automobilisti: dalla patente a punti alle modifiche ai limiti di velocità. Un test, inoltre, consente a tutti di misurarsi con alcuni dei quiz della patente.

Il tour, in realtà, si sarebbe già concluso, ma sono stati aggiunti alcuni appuntamenti su richiesta di enti locali e associazioni. Sul sito internet Retedisicurezza, si può leggere il diario di bordo del tour con fotografie, reportage e tutte le curiosità del viaggio all’insegna della sicurezza stradale e si possono consultare schede approfondite sulle novità del Codice della strada.