Non ce l’ha fatta Stefania, la quindicenne travolta lunedì in viale Italia da una macchina mentre attraversava la strada in bicicletta. Gli organi della ragazzina saranno donati.

La cronaca registra purtroppo l’ennesimo lutto per una giovane vita stroncata da un incidente.

La vittima è Stefania Fruni, 15 anni, deceduta nella serata di ieri nel reparto Rianimazione del Policlinico. Si è tentato di tutto per salvarla, ma non c’è stato nulla da fare.

Il tragico incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì all’altezza dell’incorcio tra viale Italia e via San Faustino. Stefania era in bicicletta e ha attraversato la strada proprio mentre era in arrivo un’autovettura, che procedeva su viale Italia proveniente da via Carlo Zucchi.

L’automobilista è stato il primo a prestare i soccorsi alla ragazzina, le cui condizioni sono subito apparse gravissime. Già nei primi istanti si è temuto il peggio ma l’intervento dei sanitari del 118 è servito a rianimare Stefania e immediato è poi avvenuto il trasferimento al pronto soccorso del Policlinico. Da qui il successivo ricovero nel reparto rianimazione, dove ieri pomeriggio il suo cuore si è fermato.