La Fondazione Arturo Toscanini di Parma propone questa sera, per il terzo appuntamento con il Sassuolo Musica Festival, un Concerto Lirico Sinfonico che permetterà al pubblico di apprezzare alcune raffinate composizioni del secolo scorso. Il concerto si terrà alle 21.30 nella magnifica cornice di piazzale della Rosa.

Il programma prevede l’esecuzione di composizioni della nostra letteratura musicale poco note al pubblico ma dalle caratteristiche decisamente apprezzabili.
L’apertura è affidata al Preludio Sinfonico in la maggiore per orchestra di Giacomo Puccini. Si proseguirà poi con Luciano Bettarini, compositore scomparso da pochi anni, del quale verrà eseguito Il sogno di Rosetta, idillio lirico per due soprani (Letizia Calandra e Rossella Dell’Andrea), tenore (Massimiliano Barbolini) e orchestra su testo di Giovanni Pascoli. In chiusura Nuit de mai di Ruggero Leoncavallo, poema sinfonico per tenore e orchestra su testo di Alfred De Musset, interpretato dal tenore Gustavo Porta. Il concerto è affidato all’interpretazione dell’Orchestra della Fondazione Arturo Toscanini, diretta dal Maestro Paolo Vaglieri.

Biglietti:
questa mattina, dalle ore 10.30 alle 13.00, è possibile acquistare i biglietti presso l’URP di Sassuolo in piazza Garibaldi – tel. 0536 1844801. In serata la biglietteria è attiva dalle ore 19.00 presso il Palazzo Ducale. Il costo del biglietto è di 10 euro.

–>2000Appuntamenti