Il sostituto procuratore di Modena Fausto Casari ha aperto un’inchiesta contro ignoti sulla morte dell’anziano che ieri, poco dopo le 18, è rimasto ustionato dalle fiamme sprigionatesi da un rogo di sterpaglie.


Albano Madrighelli, 78 anni, è stato trovato senza vita a poca distanza dalla sua casa a Formigine. Il pm di Modena ha ipotizzato i reati di incendio doloso e di morte come conseguenza di altri delitti. Sono infatti molti i punti della vicenda ancora da chiarire, prima di tutto la causa della morte.
Il medico legale infatti, da un primo esame esterno del corpo dell’anziano, ha riscontrato molte ustioni ma non tali da causare un decesso. Sarà quindi l’autopsia, già disposta dalla Procura, a chiarire se Madrighelli sia morto per soffocamento da fumo, per le ustioni o per un malore.
Non si esclude neppure l’ipotesi che a dar fuoco alle sterpaglie non sia stata la vittima, ma altre persone che poi si sarebbero allontanate. In questo caso l’anziano potrebbe essersi avvicinato per spegnere l’incendio. Le indagini sono condotte dai carabinieri.