Con una cascata di luci dal Palazzo Ducale sulle note del ‘Washington Post’ di Sousa, si conclude in piazza Roma domani, 12 luglio, il dodicesimo Festival internazionale delle bande militari, organizzato dal Comune, dall’Accademia militare, dalla Fondazione Teatro Comunale e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.


Lo spettacolo inizia alle 21 e il pubblico potrà prendere posto nelle tribune a partire dalle 20 (ingresso da corso Accademia e da largo San Domenico).

Quando si aprirà il portone del Palazzo ducale, entrerà in piazza Roma la Fanfara della Brigata di cavalleria Pozzuolo del Friuli, che sotto la direzione di Giovanni D’Urso darà il via ai caroselli.
Seguiranno la Banda della Brigata meccanizzata Aosta diretta da Fedele De Caro, la Banda delle Forze aeree del Marocco diretta da Jean-Charles Biondi, la Banda delle Forze armate tedesche diretta da Reinhard Kiauka, l’Orchestra delle Forze armate dell’Ucraina diretta da Maxim Kachoan e la Banda del Distretto militare Alta Austria diretta da Franz Peter Bauer.