La Polizia Municipale individua una ditta artigiana che installava impianti di condizionamento senza l’abilitazione della Camera di Commercio.

1032 euro è il valore della sanzione comminata ad una ditta artigiana che, pur non essendo abilitata, ha installato un impianto di condizionamento in un’abitazione privata.

Il Nucleo di Polizia Edilizia ha infatti sanzionato nei giorni scorsi un’ impresa artigiana, perchè ha installato un impianto di condizionamento, nonostante non fosse abilitata dalla Camera di Commercio, violando così la normativa per la sicurezza degli impianti nelle abitazioni civili prevista dalla Legge n° 46 del 1990.

Il fatto è stato scoperto grazie alla segnalazione di un cittadino: l’uomo, dopo avere fatto installare l’impianto presso la sua abitazione, ha richiesto la certificazione di conformità alla ditta, ricevendo dalla stessa un rifiuto. In caso di ulteriori violazioni alle norme di sicurezza degli impianti, la ditta potrà essere sospesa dal registro delle imprese o dal relativo albo.