“Festa della birra a Monfestino”, tennis e boxe a Serra, “Festa delle Campane” a Castagneto e “Sagra della Madonna della neve” a Sassoguidano di Pavullo. E ancora appuntamenti con l’arte di Grillenzoni e Salvetti e con lo sport a Polinago, dove si terranno gare di ruzzolone, piastrella e tiro al piattello. Sono alcuni degli appuntamenti che si tengono questo week-end in appennino.

Serramazzoni: oggi e domani, a Monfestino, “Festa della birra”, e a San Dalmazio, sagra paesana. Stasera, al centro Pineta, incontro di boxe nazionale. Organizzazione affidata alla “International Top Ring”.
Da oggi al 17 agosto, presso il centro tennis, Torneo del Villeggiante. Stasera, alle 17, vernissage della mostra “Pittura e fotografia s’incontrano ancora”. Alberto Grillenzoni e Ugo Salvetti espongono le loro opere presso la sala polivalente, in via Roma 293. Il pubblico potrà visitare l’esposizione dalle 16.30 alle 19.30.

Pavullo: si apre stasera la 34ª edizione della Festa delle Campane” a Castagneto. Si esibiranno comici, musicisti e giocolieri. Funzioneranno stands gastronomici con distribuzione di prodotti tipici locali. Lo spettacolo folkloristico vedrà l’esibizione del gruppo Otrora, colombiano, e il gruppo di danza e canto portoghese Santa Marina De Crestuma.
Domani, dalle 17 alle 24, in centro, “Artorto”, il mercatino all’aperto dell’arte e dell’orto. Il programma di domani prevede anche, dalle 14 alle 20, a Sassoguidano, la “Sagra della Madonna della neve”, e dalle 21 in piazza Montecuccoli “Frignano in festival”.
Si esibiranno i gruppi Marina della Slovacchia e Otrora. Infine, dalle 21, nel borgo di Montecuccolo “Concerto sotto le stelle”. Domani, nell’area Paradiso dei Pini, “Esplode la fiesta a todo ritmo”, serata di balli latino americani.

Polinago: oggi e domani “Festa di mezz’estate”. Dalle 19 presso l’asilo vecchio apertura dello stand gastronomico e musica per tutti.
Domani, in località Taverna del Brutto gara della piastrella, con premi per i primi classificati e, in località Monte, prova di tiro al piattello. Gara aperta ai cacciatori e ai tiratori di categoria.
Ai primi classificati premi in trofei o gastronomici. Infine, presso i treppi di Cuccorosso, gara di ruzzolone memorial “Giacomo Corsini”. Funzionerà stand gastronomico.

Montefiorino: sabato e domenica presso la pineta della Rocca, “week-end con il ciuco”. Ritrovi alle 10.30 e alle 16.
Martedì, escursione, in località Farneta “Il bel luogo”. Partenza alle 15.30 dalla piazza.


Montese
: “Un mondo sommerso: grotte e doline di Montalto”. Si tratta di un’escursione dedicata alla valorizzazione degli aspetti meno conosciuti del nostro Appennino, come le doline di Monte Saltino e le grotte dei tufi. Ritrovo alle 9 in piazza a Montalto. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
Per informazioni 059535477.