Home Scuola Infermieri: dalla Provincia 37mila euro per borse di studio

Infermieri: dalla Provincia 37mila euro per borse di studio

Sono riservate ai modenesi le 71 borse di studio da 520 euro per chi si iscrive per la prima volta al corso di laurea in Infermieristica all’Università di Modena e Reggio: 41 sono per gli studenti del primo anno, 30 per quelli del secondo in pari con gli esami.


E’ per questi motivi che tra i requisiti per ottenere il contributo economico serve la residenza a Modena da almeno tre anni.

Le 41 borse di studio per il primo anno, inoltre, che saranno assegnate per merito sulla base dei risultati del primo semestre e solo a chi avrà sostenuto tutti gli esami, sono ripartite nei diversi distretti sanitari per sottolineare ulteriormente il legame con il territorio: nove a Modena, cinque a Carpi, sette a Sassuolo (due per l’area della comunità montana Modena Ovest), cinque a Mirandola, cinque a Pavullo, sei a Vignola (due delle quali per l’area della comunità montana Modena Est), quattro a Castelfranco.

Le domande per le borse di studio possono essere presentate da sabato 20 settembre e fino al 31 ottobre. Moduli e informazioni, però, sono già disponibili alla scuola di laurea in Infermieristica (via Campi 213 a Modena) e al servizio Politiche sociali della Provincia (via delle Costellazioni 180 a Modena, tel. 059/209.010 – 209.006) oppure su sito della Provincia di Modena.