Al via il primo asilo aziendale per bimbi da 0 a 3 anni. Da venerdì 12, fino al 19 settembre, si può fare richiesta per accedere a posti convenzionati con il Comune.


Ultimati gli accordi tra l’Azienda Policlinico e il Comune di Modena, si sta avviando il servizio di nido aziendale presso l’ospedale Policlinico. La struttura, la prima in città di questo tipo, si trova in via Del Pozzo 27. L’asilo è convenzionato con il Comune e la gestione è affidata dalla Coop Domus Assistenza.

Diciotto dei 36 posti complessivamente disponibili, sono riservati ai figli dei dipendenti dell’Azienda Policlinico; mentre i restanti sono destinati a bambini nati negli anni 2001 e 2002, iscritti alle graduatorie comunali e finora esclusi dai nidi. Entro l’inizio di ottobre verranno assegnati i 18 posti convenzionati.

I genitori interessati ad usufruire di questa opportunità possono presentare domanda dal 12 settembre al 19 settembre presso l’Ufficio Ammissioni Nidi di via Galaverna 8, III piano, nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13; lunedì dalle 15 alle 17.30; giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Nella domanda sarà possibile scegliere il tempo pieno o il part-time indicandoli in ordine di preferenza.

In caso di esubero delle richieste verrà stilata una graduatoria che terrà conto del punteggio ottenuto in sede di domanda di ammissione. I bambini che non verranno accettati al Nido Pozzo manterranno comunque il posto nelle attuali liste d’attesa per gli altri servizi rivolti ai bambini da 0 a 3 anni.

Per informazioni: Ufficio Ammissioni Nidi, tel. 059/206773, 206786.