Il Consiglio di amministrazione della Fondazione universitaria Marco Biagi di Modena, ha deliberato l’istituzione di 25 borse di studio che andranno a beneficio dei giovani iscritti al nuovo corso di laurea specialistica in Relazioni di lavoro.

Saranno tre le aree disciplinari, che verranno approfondite durante i due anni di studi: Diritto del lavoro e Diritto delle relazioni industriali italiane e comparate, Economia del lavoro, Organizzazione aziendale e Gestione delle risorse umane.

La Presidente della Fondazione Marco Biagi, Marina Orlandi Biagi, sottolinea che “la decisione di istituire le borse di studio è stata presa con l’intento di alimentare negli studenti una attitudine al confronto e all’approfondimento di quanto si muove sullo scenario europeo ed internazionale in materia di relazioni di lavoro. Nella società attuale, contraddistinta da contrasti sociali profondi, questo approccio è indispensabile per poter incidere con competenza nei processi di cambiamento in atto”.

I termini per le domande di partecipazione al corso sono stati prorogati a venerdì 26 settembre per consentire ad un maggior numero di giovani, anche non italiani, di prendere visione dei programmi e dell’articolazione del corso di laurea.