Cominciano lunedì 15 settembre i lavori di rifacimento di via Ancora, nel tratto che va dal sottopassaggio della circondariale a via Emilia Romagna, dove sono state segnalate ripetutamente buche e rotture del manto.

L’intervento fa parte del piano di lavori riguardante l’asse primario della viabilità sassolese (sono stati attivati nell’estate tre appalti, per asse primario, zona nord e zona sud) e porterà a una completa revisione della strada, che verrà fresata fino a 30 cm di profondità. Poi verrà steso un fondo misto di cemento e asfalto e infine rifatta la pavimentazione superficiale.

Lungo le principali direttrici che confluiscono su via Ancora (i diversi tratti della circonvallazione, via Emilia Romagna) verranno installati cartelli segnaletici a indicare la zona dei lavori. Nella prima fase sarà vietato il transito in direzione Magreta.

C’è però una novità nella programmazione: il lunedì sarà sperimentale.
I tecnici comunali osserveranno la situazione del traffico e, in caso di situazioni di grave difficoltà per la circolazione, sono disponibili fin da ora a disporre il lavoro nelle ore notturne, a partire dalle 18 fino alle 2 del mattino.
La possibilità verrà presa in considerazione dopo l’esame della situazione creatasi lunedì.

In ogni caso i lavori su via Ancora dovrebbero durare circa una settimana.
Poi si passerà ad altri interventi riguardanti sempre l’asse primario, in particolare alla pavimentazione della parte terminale di via Valle d’Aosta e al rifacimento del manto sulla circonvallazione, nella zona da Braida al centro commerciale Panorama.