Il debriefing post-gara a Maranello ha visto Luca di Montezemolo ribadire alla squadra che quella di ieri è stata una bellissima giornata in cui tutto e’ stato perfetto, squadra, vettura e piloti. Un clima di grande soddisfazione ma già con la testa e le braccia rivolte agli Usa e al Giappone.


Insomma, si torna a lavorare, con quella voglia che ha permesso di passare dalla debacle ungherese al trionfo di Monza.
La gara è stata condotta alla perfezione da Schumacher, nell’analisi del debriefing. Il tedesco ha portato come nei momenti migliori il suo valore aggiunto.
Anche Barrichello ha fatto una grandissima gara. E’ riuscito a star dietro a Montoya per tutta la prima parte e poi ha tenuto dietro Raikkonen, prendendo punti importantissimi per il mondiale costruttori e togliendone al finlandese che insegue Schumacher in quello piloti.

Grande soddisfazione per la prestazione del motore che nella pista più veloce del circuito ha reso nella tre giorni monzese in maniera incredibile, dando segni di uguaglianza se non di superiorità anche sul cosiddetto supermotore Bmw. In effetti si è preso la pole, il record di velocità di punta, il record della gara alla velocità media più alta della storia e anche il giro veloce. Insomma, un Supermotore Ferrari.

Il lavoro della scuderia vedrà Schumacher in pista a Jerez, in Spagna, da domani a giovedì, mentre domani e mercoledì Felipe Massa sarà a Monza e da giovedì a sabato Luca Badoer a Fiorano.