Anche a Sassuolo, come a Modena e Carpi, si è registrato un grandissimo successo, in termini partecipativi, dell’edizione appena conclusasi del Festival Filosofia, incentrato sul tema della “Vita”.

Circa 20.000 persone, secondo il Comune, hanno infatti assiepato tutte le iniziative sassolesi in programma, dalle lezioni magistrali le mostre, concerti, appuntamenti.

Magica l’atmosfera della serata conclusiva che a partire dal tramonto ha visto riempirsi di gente il Comparto Ducale.

Magnifici i fuochi che hanno suggellato ufficialmente la conclusione della kermesse. Lo spettacolo, dal titolo “Giardini di fuoco” ha riscosso un grandissimo successo tra il folto pubblico assiepato nel Parco (nonché quello da casa) che ha potuto ammirare le suggestioni – di luce, colore, fuoco e musica – create sulla facciata sud del Palazzo Ducale.

Dopo la soddisfazione per i risultati e l’andamento complessivo della manifestazione, si pensa già alla prossima edizione, quella del 2004, già attesa e per la quale Enti promotori, organizzatori e Associazioni culturali e del Volontariato sono già all’opera per ideare e progettare contenuti e temi da presentare e approfondire.