La XXI edizione di Cersaie, Salone Internazionale della ceramica per edilizia e l’arredobagno, verrà inaugurata domani, martedì 30 settembre alle ore 11.00, dal convegno “Mercato Globale e competitività del made in Italy”.

Un incontro finalizzato a fare il punto dell’evoluzione della congiuntura mondiale, a definire le criticità dell’Italia e dei suoi settori industriali in un contesto internazionale perturbato, ad analizzare i punti di forza dei prodotti nazionali rispetto alla concorrenza estera.

Relatori dell’incontro saranno il Presidente della Banca Nazionale del Lavoro Luigi Abete, il Presidente e fondatore di Technogym Nerio Alessandri, il Presidente di BolognaFiere e Ferrari Luca di Montezemolo ed il Presidente di Assopiastrelle Sergio Sassi. Coordinerà i lavori il giornalista economico del Wall Street Journal Alan Friedman.

Con questo evento si inaugura l’edizione 2003 di Cersaie, il salone che già da mesi ha registrato il tutto esaurito.
Sui 136.000 metri quadrati di superficie utile saranno presenti 1.038 espositori provenienti da 33 Paesi, con la più ampia e qualificata rappresentanza a livello mondiale relativamente alle piastrelle di ceramica (518 aziende presenti) ed arredobagno (383 espositori).