Sono stati ricevuti ieri pomeriggio in Consiglio comunale i 180 giovani delegati presenti a Modena per la seconda Sessione interregionale dell’Associazione Model European Parliament (MEP).

L’evento, organizzato da MEP Italia, ha visto la partecipazione di studenti provenienti da Austria, Slovenia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e di 70 studenti italiani individuati durante le sessioni dell’Emilia Romagna, di Bassano del Grappa e di Roma.

L’iniziativa si inserisce nel contesto delle attività di simulazione del Parlamento europeo promosse dalla rete internazionale MEP e che vogliono coinvolgere i giovani dei paesi dell’Est partendo dalla constatazione che sia necessario, alla vigilia dell’ingresso di dieci nuovi stati nella Ue nel 2004, di creare nei giovani dell’Europa centro-orientale senso di appartenenza all’Unione europea.

I due giorni di Assemblea generale, dopo i lavori sviluppati tra Modena e Carpi, visitata l’altro giorno, sono previsti a Roma, presso una delle due Camere.