“A scuola ci andiamo a piedi perchè…fa bene” è il titolo di un incontro in programma questa sera, dalle 21 alle 23, nella sala conferenze in via Padova a Modena. Interverranno Paolo Tori, coordinatore del Piano per la salute del Comune.

Paola Pace, pediatra di base dell’Ausl di Modena, Piero Sacchetto, pedagogista e psicologo del Comune di Ferrara e Giacomo Rossi dirigente scolastico del 1° circolo di Modena. L’incontro sarà presieduto da Simona Arletti, Presidente della Circoscrizione n. 3.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha individuato nel percoso casa – scuola un possibile mezzo per promuovere la salute del bambino. La stessa convinzione ha portato l’Amministrazione e le scuole della Circoscrizione n. 3 a sperimentare e consolidare negli ultimi tre anni, l’esperienza di percorsi sicuri “casa – scuola”, nell’ambito del progetto Ecologia dell’andare a scuola.

Mandare a scuola i bambini a piedi con gli amici è importante perchè contribuisce al loro benessere, permettendo loro di socializzare, interagire con i coetanei e sviluppare il senso di responsabilità.