Giovedì 9 ottobre alle 21 secondo appuntamento per “Aperto il Giovedì”, la nuova rassegna di iniziative promossa dalla Galleria Civica di Modena, che ospiterà, per tutto il mese di ottobre, conferenze, concerti e incontri ogni giovedì sera nella Sala Grande di Palazzo Santa Margherita, in c.so Canalgrande a Modena.

Il Prof. Dario Pinton, storico dell’arte e consulente per la Biennale d’Arte di Venezia, terrà una conferenza dal titolo La scultura nel campo esteso: un ordine possibile tra sguardo e memoria. Questa serata, realizzata in collaborazione con Coop Estense e la Biennale, conclude il breve ciclo di conversazioni in tema di scultura avviato lo scorso giovedì con grande successo di pubblico.

Il calendario prevede: il 16 ottobre – per la rassegna Jazz Club in Galleria organizzata in collaborazione con il Modena Jazz Club – il concerto di Enrico Pieranunzi “Con infinite voci” piano solo, il 23 ottobre sarà poi presentato il libro Thule con scritti di Marco Philopat e disegni di Andrea Chiesi, edito da Duet e giovedì 30 ottobre presentazione del libro d’artista di Davide Benati “Visitazioni e sogno”, edito da Roberto Gatti.

Tutti gli appuntamenti, ad esclusione del concerto, sono ad ingresso libero e si terranno in Sala Grande a partire dalle 21.

Il biglietto di ingresso del concerto in programma il 16 ottobre, che inizia alle ore 22, costa 15 € , ridotto € 13 e si può acquistare in prevendita da Max Records Shop, in via Berengario 38 a Modena. Prenotazioni: modenajazzclub@iol.it Informazioni (per il solo concerto) 339 7499736

Ingresso con spazio cocktail ore 21,15. Inizio concerto ore 22 – Info e richiesta immagini: Ufficio stampa GCM – tel 059206883 fax 059206932