Maranello si prepara a vivere con trepidazione l’ultima, decisiva gara del campionato mondiale di Formula Uno. Per il ‘risveglio in rosso’ il paese del Cavallino e’ pronto ad accogliere, domenica prossima, migliaia di tifosi che si riuniranno per seguire il gran premio in diretta dal circuito di Suzuka.

Dalle 7.30 del mattino, informa una nota del Comune, la gara verra’ proiettata su un maxischermo, in un’ atmosfera di tifo e festa popolare: lo schermo verra’ collocato nei pressi della Galleria del vento della Ferrari, in via Grizzaga, a pochi passi dal centro. La scelta della posizione e’ stata motivata dalla coincidenza con la Maratona d’ Italia Memorial Enzo Ferrari, che domenica mattina alle 9.20 partira’ proprio da Maranello, allo stesso orario della fine della gara automobilistica e degli auspicati festeggiamenti.

Sara’ possibile seguire la gara anche all’ interno dell’ Auditorium Enzo Ferrari (450 posti) e dal Ferrari Club cittadino. Sono attese in paese diverse migliaia di persone, anche dall’ estero; solo negli ultimi giorni sono state centinaia le e-mail giunte in Comune con richieste di informazioni sulla festa in programma. Gia’ accreditate anche alcune televisioni europee.

Alcuni ristoratori del luogo hanno preparato anche speciali menu’: per esempio, Nello ha annunciato che distribuira’ duemila panini con il fregio del Cavallino Rampante e tagliatelle al sugo di lepre. Simbolico.