Il nuovo showroom Maserati è stato ufficialmente inaugurato alla presenza di Ron Arad, che lo ha disegnato, e dell’amministratore delegato Antonello Perricone.

Per Maserati Arad – uno dei più celebrati designer contemporanei – ha disegnato gli interni dello showroom, e in particolare un avveniristico loop, ovvero un acrobatico oggetto circolare, molto complesso nella sua realizzazione, composto da 21 settori separati, realizzati con un’ossatura in legno a centine e ordinate tipica di una struttura alare aeronautica, rivestiti da un particolare accoppiamento di tessuti in fibra di vetro e carbonio.

Nello showroom avverrà la consegna diretta delle vetture ai clienti che ne fanno richiesta. L’area potrà essere utilizzata anche per ospitare mostre e convention.

L’intenzione della Casa del Tridente è quella – spiega una nota – di non distinguersi solo nel design di autovetture di prestigio ad alte prestazioni, ma in tutto quanto la riguarda: a cominciare dalle proprie strutture produttive, completamente rinnovate, fino al nuovo showroom, seguendo un filo logico che rispetta il giusto connubio tra tradizione e modernità.