Per chi non sa resistere alla tentazione del cioccolato l’appuntamento è a Sestola, oggi e domani, in occasione della prima edizione di “Giochi di cioccolato e croccante”.


Alcuni tra i più noti pasticcieri italiani, già da ieri, sono protagonisti di un programma di degustazioni guidate e dimostrazioni in piazza dedicate ai diversi modi di gustare il cioccolato di qualità.

Questo pomeriggio, dalle ore 15, la manifestazione invade piazza della Vittoria dove alcuni pasticceri italiani, tra cui spicca una significativa rappresentanza modenese, eseguiranno una dimostrazione pubblica sulla lavorazione del cioccolato e del croccante con tanto di degustazione per tutti.

Anche i cuochi dilettanti possono cimentarsi partecipando con proprie ricette al concorso “Un dolce per Halloween”. I dolci e la ricetta dovranno essere consegnati all’organizzazione entro le ore 12 di oggi per essere sottoposti al giudizio dei cuochi professionisti; la premiazione si svolgerà domani alle 16.30, in piazza.

Nella serata di oggi è in programma una cena di gala presso il ristorante “Al Poggio” il cui menù, ideato dai maestri pasticceri, presenta raffinati abbinamenti di piatti a base di cioccolato, aceto balsamico, funghi porcini e croccante. Prenotazioni: 0536 62586, prezzo € 35 a persona.

Domani, domenica 12, ancora dimostrazioni in piazza che includono lavorazioni artistiche di cioccolato e croccante, animazioni di artigiani nelle vie del paese e stand a base di prodotti tipici della montagna.