”Una grande, grandissima vittoria di tutta la squadra Ferrari e di Michael Schumacher, cittadino
onorario di Modena, che ha battuto il record di Manuel Fangio”. Così il sindaco di Modena Giuliano Barbolini ha commentato il tredicesimo titolo costruttori per la scuderia del Cavallino rampante e il sesto mondiale per il pilota tedesco.


”Le ‘rosse’ di Maranello – ha aggiunto Barbolini – sono le auto da corsa più veloci del mondo e le ambasciatrici di una terra che sa coltivare lavoro e passioni, tecnica e sogni sull’esempio del grande modenese Enzo Ferrari. Le congratulazioni vanno dunque al presidente Montezemolo, al direttore sportivo Todt, all’eccellente team di Maranello, ai
tecnici, ai meccanici e naturalmente alla bravura di Schumacher e Barrichello, che anche oggi hanno compiuto imprese di grandissimo valore sportivo”.

”E’ una vittoria fantastica, la Ferrari ha stabilito tutti i record – ha commentato da parte sua il sindaco di Maranello Giancarlo Bertacchini – La Ferrari si conferma la migliore
squadra al mondo, è stato un risultato sofferto frutto di unlavoro intensissimo. E il campionato aveva penalizzato chi vinceva di più e rispettava le regole. Siamo entusiasti”.