In 57 località dell’Emilia Romagna, sabato e domenica prossimi, i volontari dell’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla, distribuiranno circa 19.000 sacchetti di mele per la nona edizione di ‘Una mela per la vita’.

L’iniziativa di solidarietà è promossa dall’Aism in collaborazione con la sua Fondazione, la Fism, e il contributo di Unaproa, la principale Unione di produttori ortofrutticoli d’Europa.

Chi si recherà nelle piazze riceverà, in cambio di un contributo, quattro varietà di mele, particolarmente dolci e croccanti, provenienti dal gruppo Apo-Conerpo.

Per chi vuole conoscere la piazza più vicina è attivo il numero 840.50.20.50, al costo di uno scatto da tutt’Italia. L’elenco sarà inoltre disponibile sul sito Aism.

Lo scorso anno in Emilia-Romagna l’iniziativa ha consentito la raccolta di circa 140.000 euro, fondi che sono stati impiegati per il 50% per l’assistenza alle persone con sclerosi multipla e il sostegno alle loro famiglie, e per la restante parte per il finanziamento della ricerca scientifica.

Le persone con sclerosi multipla in Emilia Romagna sono più di 3.000; sul territorio sono presenti nove sezioni Aism e sette gruppi operativi.