Con uno spettacolo che si annuncia straordinario le Fiere d’ottobre che domenica dopo domenica ci hanno accompagnato in questo fantastico viaggio, ci lasciano con un grande spettacolo conclusivo.

A partire dalle ore 16.00 del pomeriggio domenicale i Teatranti di strada dell’Associazione “Oblò dell’oblio” (assieme a loro si esibisce una compagnia tedesca, “Zebra”) attraversano le vie del centro storico, animandole con le macchine sceniche, i personaggi, i mangiafuoco e i giochi pirici.
Successivamente, alle 17.00, in Piazzale della Rosa va in scena lo spettacolo vero e proprio dal titolo “Ariae”.



Questo spettacolo, che si protrarrà sino a sera inoltrata, vuole rinnovare i contenuti e gli stimoli visivi, artistici del composito universo del Teatro di Strada, tradizione antichissima e nobile e oggi riproposta nella sua intera fascinazione coreografica.

Infine gran chiusura col botto con il grande spettacolo pirotecnico che dalle 18.30 (circa), in poi sarà visibile da Piazzale della Rosa, dalle vie del centro e dal Parco antistante la facciata del Palazzo Ducale.

Le scie luminose e i giochi di luce degli effetti pirotecnici ci saluteranno.
Le Fiere hanno dunque compiuto 500 anni, sono state celebrate con grande successo e ci danno appuntamento all’edizione del 2004.