Dalla valanga azzurra alla valanga rossa: sarà una sfilata di moda e di campioni la principale novità di Skipass, il Salone del turismo e degli sport invernali, che aprirà i battenti giovedì per concludersi domenica 2 novembre.

Sabato pomeriggio, all’interno della tradizionale festa degli Azzurri, saranno presentate le nuove sgargianti divise rosse realizzate da Fila, sponsor e fornitore ufficiale della nazionale italiana di sci, per la stagione 2003-2004. Testimonial saranno Alberto Tomba, Karen Putzer, Daniela Ceccarelli, Cristian Ghedina, Isolde Kostner e Giorgio Rocca.
La novità pare destinata a cambiare il modo di indossare dello sci, anche a giudicare dal colore – il rosso – mai come quest’anno (tra Ferrari e Ducati) così di moda.

La decima edizione del Salone del Turismo e degli Sport invernali offrirà ai visitatori del salone di Modena (oltre 130 mila presenze lo scorso anno) momenti di spettacolo, eventi istituzionali e commerciali, con le principali novità del mercato dello sci, dello scarpone, dell’attrezzo e del turismo invernale.

Turismo invernale che quest’anno, a giudicare dalle proposte delle oltre 450 stazioni sciistiche presenti (si va dal Cile all’Argentina fino al Canada, passando attraverso tutte le realtà italiane ed europee), è incentrato sulla necessità di riportare sulle piste da sci le famiglie. Molte sono le aziende che proporranno speciali pacchetti per famiglie e, on alcuni casi, solo per il gentil sesso.

La stagione invernale 2003-2004 si presenta a Skipass con una flotta di espositori dello sci e dell’attrezzo. Oltre ad un rivoluzionario sci concepito esclusivamente per il pubblico femminile, più morbido, sensibile e maneggevole verrà presentato un nuovo scarpone Lange, creato in collaborazione con Pininfarina.