Quasi un terzo delle aziende dell’Europa Occidentale non hanno messo a punto alcuna strategia difensiva contro i virus informatici, nonostante i numerosi attacchi sferrati ultimamente dagli hacker di mezzo mondo.

Ad affermarlo è una ricerca della divisione McAfe Security della compagnia di software Network Associates, secondo quanto riporta il sito della Reuters.

A segnare il punteggio peggiore sono state le aziende olandesi e quelle del Regno Unito, che sarebbero ”particolarmente a rischio nei confronti dei virus definiti ‘blended’, cioè in grado di attaccare non solo i singoli computer ma interi
network”, ha affermato Christopher Thompson, vice presidente marketing dell’unita’ Sniffer Technologies di Network Asociates.

Non paga di un così cattivo risultato, la Gran Bretagna si aggiudica anche il primato nella classifica dei paesi meno difesi nei confronti della posta spazzatura. Il 40% delle società intervistate non utilizza filtri ed il 28 non prevede di installare sistemi di sicurezza entro i prossimi 12
mesi.