Tre giovani originari dalla repubblica sudamericana del Suriname e residenti in Olanda – S. R., 25 anni, R. P., 27 anni, e M. L., 18 anni – sono stati arrestati a Modena in un’operazione congiunta della squadra Mobile e della squadra Volante della Questura, che ha portato al sequestro di 2 kg e 398 gr di cocaina purissima.

Nel pomeriggio di ieri, lungo la via Emilia est, una pattuglia ha fermato una Mercedes con targa olandese, con i tre giovani a bordo. Uno era alla guida e gli altri due erano accovacciati sul sedile posteriore e fumavano marijuana. Un successivo controllo, eseguito con l’ausilio di Isan, un cane antidroga della Guardia di Finanza, ha permesso di scoprire un doppio fondo dove era stato celato il carico di cocaina.

Secondo la Polizia, all’ingrosso l’ingente quantitativo di droga ha un valore di circa 50 mila euro, ma sul mercato al dettaglio avrebbe fruttato una cifra pari a 500.000 euro, quasi un miliardo di vecchie lire. I tre giovani sono stati condotti nel carcere di Sant’Anna.