E’ fissata per domani, domenica 2 novembre, con ritrovo alle ore 9.30 in Piazzale della Rosa in Rocca, la celebrazione del 85° Anniversario del ‘4 Novembre’, ovvero della ricorrenza della Vittoria della prima guerra mondiale e della Giornata delle Forze Armate.

Una celebrazione anticipata alla festività rispetto alla data feriale in cui cadeva, per consentire un maggiore afflusso di persone.

L’Amministrazione Comunale, le Sezioni Combattenti e Reduci e Mutilati Militari ex Deportati e Internati, Invalidi di Guerra, la rappresentanza del Comando dell’Accademia Militare di Modena, le altre Armi dell’esercito, le Associazioni della Resistenza, quelle Combattentistiche e d’Arma rappresentano le realtà istituzionali promotrici della manifestazione a cui è invitata tutta la popolazione.

Questo il programma della mattinata celebrativa:
Ore 9.15 – Ritrovo delle Autorità e dei cittadini in P.le della Rosa

ore 9.30 – SS. Messa celebrata nella Chiesa di San Francesco in Rocca
ore 11.00 – Composizione del Corteo, con il Gonfalone del Comune di Sassuolo, i Labari delle Associazioni che partirà da Piazzale della Rosa per poi snodarsi (dopo la deposizione di u na corona alla targa commemorativa in Palazzo Ducale, per il centro cittadino, sino a Piazza Garibaldi
ore 11.30 – Arrivo in Piazza Garibaldi, posa della corona al Monumento ai Caduti; Cerimonia Ufficiale e discorsi celebrativi dal palco.

Sono previsti interventi del Sindaco Laura Tosi, saluti delle Associazioni Reduci e Invalidi di Guerra. Presenziano le autorità Militari, Civili e Religiose.

ore 11. 45 – Posa di una corona al Sacrario dei Caduti presso il Cimitero Nuovo.
Nel corso della manifestazione sono previsti gli interventi della banda musicale di Sassuolo
“La Beneficenza”. La prestigiosa Banda cittadina reduce dalla trasferta a New York.