Si conclude questo pomeriggio, nella biblioteca di Villa Gandini, il cartellone di “Oh che bel castello”, la rassegna di eventi nei castelli e nei palazzi storici promossa dalla Provincia di Modena.

Nelle stanze della villa che ospita la biblioteca si potrà assistere (dalle 15,30, ingresso gratuito) allo spettacolo per bambini “Il viaggio di Ester”, tratto da una serie di fiabe ebraiche, interpretato da Monica Morini, Franco Tanzi e Bernardino Bonzani. E’ obbligatoria la prenotazione telefonando al 059 416246.

Lo spettacolo sarà accompagnato dalle musiche dal vivo di Claudia Catellani e Davide Bizzarri e dalla voce di Marina Coli, che canterà antiche canzoni della tradizione ebraica.

Al termine dello spettacolo è prevista una breve caccia al tesoro con premio finale e merenda del commercio equo e solidale.

In occasione dell’iniziativa a Formigine per i genitori dei bambini e per tutti gli interessati è allestita nelle sale della biblioteca l’esposizione di poster promossa nell’ambito del convegno “Castelli: riutilizzo e gestione” svoltosi di recente a Formigine e Vignola. La mostra illustra casi di restauro, di utilizzo, di tipologia gestionale e di valorizzazione di diciotto castelli italiani.

L’esposizione prevede anche la visione di un filmato sul castello di Formigine, oltre a due postazioni-computer per conoscere gli itinerari dei castelli della provincia.