Home Economia Reggio Emilia: nuovi contratti per Granitifiandre

Reggio Emilia: nuovi contratti per Granitifiandre

Granitifiandre, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di lastre in grès porcellanato quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, ha siglato un accordo commerciale di fornitura da 2,9 milioni di Euro complessivi per i prossimi 5 anni con la società Salamone & Pullara Srl di Palermo che prevede una crescita del 18% medio annuo rispetto agli attuali livelli di vendita.

La Salamone & Pullara, storica azienda palermitana attiva da 57 anni nella commercializzazione di materiali per l’architettura, è il punto di riferimento di maggior prestigio per il mondo della progettazione con 2 sale mostre di cui una in costruzione nei punti chiave della città ed un fatturato 2003 previsto di 7milioni di euro.

Contestualmente all’accordo commerciale è stata acquisita per 420mila Euro una partecipazione del 12,5% nella Salamone & Pullara a seguito dell’avvenuta sottoscrizione di un apposito aumento di capitale sociale.
L’accordo prevede una opzione put a favore di Granitifiandre per l’eventuale uscita a condizioni migliorative oltre al diritto di prelazione sull’acquisto di ulteriori quote.

Granitifiandre ha anche inaugurato a Vitoria un nuovo Geologica Shop con Apaolaza Sa, distributore spagnolo con il quale è stato anche siglato un contratto di fornitura di materiale per un valore complessivo di 1,2 milioni di Euro nei prossimi 4 anni che prevede una crescita media annua di oltre il 15% rispetto agli attuali livelli di vendita.