Secondo appuntamento con ‘La domenica non si va a scuola‘, domenica 23 novembre, alle ore 16, al Teatro Cittadella di Modena.

La storica compagnia del Teatro del Canguro di Ancona propone ‘Cenerentola non si può (più) fare‘, uno dei migliori spettacoli della passata stagione di teatro-ragazzi, rivisitando in chiave ironica un classico della narrativa per bambini, attualizzando la vicenda con nuovi personaggi, inseriti in un contesto odierno. Le tecniche utilizzate sono quelle del teatro di figura e del teatro d’attore.

Al momento della rappresentazione gli attori si accorgono che, per qualche inspiegabile motivo, non sono arrivate scene e pupazzi. Eppure, come si usa dire, lo spettacolo deve andare avanti… Con i pochi oggetti di scena a disposizione, pian piano gli attori si trovano a raccontare un’altra storia che poco ha a che fare con l’originale Cenerentola, con le matrigne crudeli, le sorellastre invidiose e gli incantesimi che durano solo fino a mezzanotte.

In un gioco divertente e creativo, tra sorprese e imprevisti, il Principe Azzurro si trasforma nel camionista Filiberto, detto “Il Principe” che, tra mille peripezie nel deserto e nella foresta, arriva in un paesino e incontra la sua Cenerentola. Lo spettacolo è un invito al gioco e alla scoperta di come, partendo da una favola conosciuta, si possano inventare posti nuovi e nuove storie.

Per informazioni e prenotazioni:
Emilia Romagna Teatro Fondazione, Largo Garibaldi, 15 – Modena -Tel. 059/2136055 – Fax. 059/234979,
e-mail.