Dopo il notevole successo ottenuto l’anno passato, anche quest’anno la sezione di Sassuolo dell’AVIS, da sempre impegnata nella prevenzione e tutela della salute dei propri donatori, organizza per domenica 23 novembre, presso la Sala ex Consigliare di via Rocca, in collaborazione con l’associazione ‘Amici del Cuore’ di Modena, una manifestazione intitolata: ‘Insieme per la tua salute‘.


L’iniziativa, che gode della collaborazione e patrocinio del Comune, vedrà impegnati i volontari delle due associazioni, che accoglieranno i cittadini di età superiore ai 18 anni, dalle ore 8.00 alle 12.30, misurando gratuitamente e senza bisogno di appuntamento i valori del Colesterolo, Glicemia e Pressione Arteriosa.

Medici cardiologi e dietologi si metteranno a disposizione degli intervenuti per fornire altrettanto gratuitamente informazioni e consigli. Il tutto in un più ampio disegno di sensibilizzazione della cittadinanza alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

I cittadini sono naturalmente invitati a partecipare, presentandosi, rigorosamente a digiuno, e, per quanto possibile, a pubblicizzare la manifestazione.