Per il “matrimonio dell’anno” tra il tenore Luciano Pavarotti e la sua compagna Nicoletta Mantovani sta per essere costruito a Modena un enorme struttura ad hoc. Lo scrive oggi la Gazzetta di Modena, precisando che si tratterà di una tensostruttura di 1.500 metri quadrati che sarà eretta nel parco Novi Sad.


Il matrimonio sarà celebrato il 13 dicembre dal sindaco della città Giuliano Barbolini al Teatro Comunale. Poi i circa mille ospiti dovrebbe andare al pranzo di nozze, ma non c’è un locale tanto grande nelle vicinanze. Di qui la decisione di costruirne uno appositamente, un “palawedding” smontabile. Sarà abbastanza ampio – precisa il quotidiano – per consentire agli invitati di sedere.

Fioccano nel frattempo le altre indiscrezioni, per esempio riguardo alle partecipazioni, sulle quali i due sposi sono raffigurati accanto alla Ghirlandina, opera di un artista americano amico della coppia ed è la piccola Alice, figlia dei futuri sposi, ad annunciare le nozze.

Lunghissimo l’elenco degli ospiti illustri, a iniziare dal segretario generale dell’Onu Kofi Annan: per la cerimonia sono attesi i cantanti Bono, Sting, José Carreras, Placido Domingo, Zucchero, Laura Pausini e Lucio Dalla, ma anche altri personaggi dello spettacolo come Fabio Fazio e Milly Carlucci.