Davvero riuscita la no stop musicale di domenica scorsa presso l’Otto club di Sassuolo. Una rassegna musicale che ha visto esibirsi davanti ad oltre 400 giovani 12 bands del Distretto.

La manifestazione dava inizio alla settimana denominata ‘da sabato a sabato‘ che vede i giovani protagonisti nella musica, nel teatro, del cinema nello sport e che fa’ da lancio al Progetto Giovani del Comune di Sassuolo.

Vincitori della iniziativa sono stati i “Perfect Strange” che hanno vinto un buono di acquisto in strumentazione musicale per un valore di 500 Euro, secondi a solo un punto di distacco gli “Angel in Pain” e terzi i “Five pieces of Wood”.



Particolarmente toccante è stato il momento in cui tutti i presenti, gruppi musicali, giuria e pubblico, hanno voluto ricordare, con un lungo applauso, Andrea Rompianesi, il giovanissimo musicista – produttore sassolese scomparso da poche ore lasciando un enorme vuoto soprattutto tra i giovani che, in lui, hanno sempre trovato un punto di riferimento. Davvero difficile il compito della giuria composta da musicisti e personalità della città.

Presenti al concerto il regista Ravazzini e il programmatore informatico Dragonetti che hanno raccolto materiale e notizie per il film che racconterà la storia di questa settimana e la preparazione delle pagine che entreranno nel sito web al capitolo Giovani del Comune di Sassuolo. Durante la kermesse sono state fatte delle richiesta, un po’ i primi spazi di lavoro del nascente Forum Giovani della città, all’Amministrazione Comunale, nell’occasione rappresentata dall’Assessore Ruggero Cavani.