Fare un pò di chiarezza tra novità e conferme per ‘cococo’, lavoratori in affitto, contratti a progetto, collaborazioni e tutte le varie tipologie di ‘Contratti rinnovati o introdotti dalla legge di riforma del lavoro‘.

E’ l’obiettivo del seminario promosso dalla Provincia di Modena con la partecipazione di Tiziano Treu, docente dell’Università Cattolica di Milano e già ministro del Lavoro, in programma questo pomeriggio alle 14.30, alla sala dei Centocinquanta della Camera di commercio di Modena.

L’iniziativa rappresenta il primo appuntamento di un ciclo di seminari dedicato, appunto, a “Quale mercato del lavoro?” che ha l’obiettivo di “fare il punto con gli operatori del settore sulla recente evoluzione normativa – spiega Giorgio Razzoli, assessore provinciale al Lavoro – ma anche di approfondire e sviluppare il tema delle tutele necessarie in un quadro di profondi cambiamenti”.

In occasione del primo seminario interviene anche l’avvocato Giampiero Falasca, dello studio legale tributario Ernst & Young. I prossimi appuntamenti sono in programma il 21 gennaio (“La riforma del collocamento ordinario e dei servizi per l’impiego”), il 13 febbraio (“Tutele e sicurezze per i nuovi lavori: problemi e prospettive”) e il 18 marzo (“L’inserimento lavorativo dei disabili: la legge 6899 e il ruolo del privato sociale”).