Sorpresa per tutti coloro (soprattutto giovani) che affollavano nella notte di Capodanno il Palaghiaccio di Fanano, sull’Appennino modenese. Verso le 2,
infatti, sono comparsi alla festa Luciano Pavarotti con la neosposa Nicoletta Mantovani. La coppia ha trascorso le festività natalizie nella casa di Canevare di Fanano (la ex scuola del paese, completamente ristrutturata) e dopo il brindisi ha deciso di passare a salutare quanti stavano
festeggiando nella grande struttura ricreativa.


Al Palazzetto un parquet di legno aveva coperto il ghiaccio, creando così una pista da maxidiscoteca. Luciano Pavarotti, con un prezioso colbacco in pelliccia e il suo classico fazzolettone, si è affacciato all’ingresso,abbracciato a Nicoletta, e con la più stentorea voce tenorile ha augurato ‘buon anno’ a tutti i presenti.

”Sono qui in una discoteca, un luogo nuovo per me – ha detto
scherzosamente Pavarotti – Mi ci ha trascinato Nicoletta. Secondo me, ha approfittato del fatto che il primo dell’anno si è tutti un pò ubriachi…”.
Luciano e Nicoletta hanno espresso l’augurio per un anno di pace. ”L’anno porti soprattutto una grande emozione a tutti – ha aggiunto la neo signora Pavarotti – I sentimenti sono la cosa più importante”.

Luciano e Nicoletta Pavarotti hanno salutato il sindaco di Fanano Alessandro Corsini, che ha espresso soddisfazione per la riuscita della festa al Palaghiaccio.