C’è un mese in più per presentare le candidature al secondo Premio per l’imprenditoria femminile. Il termine per l’iscrizione, infatti, è stato spostato alla fine di gennaio su sollecitazione delle associazioni di categoria.

L’iniziativa è organizzata dalla Provincia, assessorato alle Pari opportunità, e dalla Camera di commercio in collaborazione con il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile di Modena “Più donne imprenditrici”.

Informazioni: tel. 059 208111e-mail.

Il premio rappresenta il riconoscimento “l’importante ruolo delle donne imprenditrici svolto in tutto il territorio provinciale – spiegano i promotori – a tal punto che Modena risulta una delle realtà italiane a maggior tasso di attività femminile”. Con il premio si intende riconoscere e sottolineare, in particolare, “le caratteristiche di capacità inventive e di determinazione che hanno contribuito alla creazione e alla crescita di aziende al femminile dinamiche, innovative, capaci di misurarsi sul mercato e di imporsi”.

Il premio riguarda i settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura e dei servizi. Tra i criteri di valutazione la priorità è assegnata all’innovatività e alla qualità dei prodotti e dell’organizzazione, ma si prevede di tenere in considerazione anche il successo di mercato (sia nazionale sia per quello che riguarda l’esportazione), la diffusione delle conoscenze delle eccellenze e dei prodotti tipici del territorio modenese, la prevalenza di occupazione femminile.