Per molti è stato un onore, per altri una sorpresa, ma di certo i 90 studenti che ieri mattina hanno sciato a fianco dei più grandi fondisti italiani se lo ricorderanno per molto tempo: i primi in gara, i secondi a provare piste e materiali.

Si sono svolte, infatti, sulle nevi di Piandelagotti le fasi regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di fondo riservate alle categorie Cadetti e Allievi, equivalenti rispettivamente agli studenti delle Scuole Medie e Scuole Medie Superiori. Un evento agonistico e allo stesso tempo promozionale collocato all’interno del programma dei Campionati Italiani Assoluti di Frassinoro Piandelagotti che ha definito le prime due squadre per categorie più il vincitore qualificate per le fasi Nazionali in calendario a Falcade dal 7 all’11 marzo prossimi.

Ecco i vincitori delle rispettive classi: Marco Guidetti dell’ITC Cattaneo di Castelnuovo Monti ha dominato nella categoria Allievi e Anna Manfredini dell’ITCG Baggi di Sassuolo nella stessa categoria al femminile.
Nella categoria Cadetti successo di Diego Fiori e Fabiola Vigneroli, entrambi dell’IC Montefiorino.