Nove punti in meno sulla patente e 1030 euro di multa per una serie di infrazioni commesse nell’arco di pochi minuti. E’ accaduto giovedì pomeriggio verso le 18.30, quando una pattuglia della Polizia municipale ha intimato l’alt al conducente di un’Alfa 164 che transitava in via Giardini, poco distante dalla chiesa di San Faustino, diretto verso il centro cittadino.

L’uomo, un 58enne che vive ad Albareto, ha ignorato l’alt degli agenti e ha cercato di allontanarsi, ma è stato inseguito e fermato poco dopo in viale della Pace.
Gli operatori del comando di viale Amendola gli hanno contestato varie infrazioni: il conducente non aveva rispettato il semaforo rosso a un passaggio pedonale (6 punti in meno e 137 euro), era privo di assicurazione (688 euro), non aveva effettuato la revisione dell’automobile (137 euro) e non aveva rispettato il giorno di targhe alterne (68 euro). Per non essersi fermato all’alt gli sono stati tolti altri 3 punti dalla patente, mentre l’entità di questa specifica sanzione sarà stabilita dal Prefetto.