Nel fine settimana i dati relativi alla concentrazione di polveri sottili nell’aria hanno mostrato ancora valori crescenti rispetto ai livelli di attenzione. L’assessorato all’Ambiente del Comune, valutate però le previsioni meteorologiche che danno per mercoledì 18 febbraio l’arrivo di tempo instabile, precipitazioni e venti moderati che favoriranno la diminuzione degli inquinanti, nella settimana in corso non ha previsto di fare entrare in vigore anche nella giornata di mercoledì la manovra a targhe alterne.

Il provvedimento che riguarda la circolazione a targhe alterne dunque per questa settimana resterà valido come previsto solo durante la giornata del giovedì, così come anche le restrizioni per i veicoli non catalizzati previste dall’ordinanza antismog comunale dal lunedì al venerdì.

Nel caso l’evoluzione meteorologica non fosse favorevole alla dispersione degli inquinanti e non si verifichi l’atteso miglioramento della qualità dell’aria, nella giornata di mercoledì verrà comunque fatto il punto sulla situazione, valutando la necessità di prendere eventualmente provvedimenti.