Massimo Lopez e Tullio Solenghi sono questa sera “La strana coppia“, nella commedia che porteranno in scena a partire dalle 21 al Teatro Carani di Sassuolo.

La strana coppia di Neil Simon con Massimo Lopez e Tullio Solenghi e con Maurizio Battista, Giuliano Chiarello, Paolo Gattini, Maura Ragazzoni, Enzo Saturni e Serena Troiani; la regia è di Gianni Fenzi mentre le scene di Cinzia Lo Fazio, i costumi di Agata Cannizzaro e le
musiche Fabio Frizzi.



“La strana coppia” è un esempio di come Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, riesca sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni. E’ senza alcun dubbio la più celebre commedia scritta da Simon e narra della difficile e alquanto complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte (dalla precisione maniacale dell’uno, al disordine esasperato dell’altro). I due personaggi, accomunati da un divorzio alle spalle, decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli sulla Riverside Drive, a New York. Questo incontro-scontro quotidiano darà vita a continue ed esilaranti gags di spassoso sano divertimento. Alla fine, però, da questa “folle” convivenza i due arrivano, se pur con fatica, a scoprire ed accettare le reciproche debolezze così da mutare, finalmente, il loro esasperato brutto carattere. Neil Simon ci offre l’occasione per riflettere sulle fragilità e sulle nevrosi “metropolitane” dell’animo umano, soffermandosi ironicamente sulla “middle class” americana.