Nottata di straordinari per la Polizia Municipale cittadina. Il maltempo e la neve caduta fin al primo pomeriggio di ieri a Modena hanno provocato qualche disagio alla circolazione sulle strade. Le pattuglie in servizio nella serata di ieri hanno così continuato il turno (un ispettore, dieci agenti e un centralinista coloro che sono rimasti al lavoro) dall’una alle sette della mattina odierna, periodo normalmente non coperto dai turni di lavoro.

Gli uomini di viale Amendola hanno provveduto a rispondere a numerose chiamate relative a piccoli incidenti stradali e a problemi di viabilità, controllando il traffico sui percorsi principali e in Tangenziale. Diverse le segnalazioni giunte al Comando relative a buche e a rami spezzati che ingombravano la carreggiata. L’attività svolta questa notte ha consentito di garantire condizioni di traffico scorrevole in città nelle prime ore della mattina odierna.

La Polizia municipale ha provveduto poi sempre in mattinata a regolare il traffico in alcuni incroci cittadini dove gli impianti semaforici sono andati per un breve periodo in tilt e a Baggiovara, dove sono state invece le sbarre del passaggio a livello della ferrovia Modena-Sassuolo alle 11 a dare qualche problema in via Giardini. In mattinata è stato infine chiuso per un’ora il parco di Villa Ombrosa di via Vaciglio, dove si sono dovuti ‘mettere in sicurezza’ alcuni alberi appesantiti dalla neve caduta.