Venerdì e sabato, al Teatro Storchi di Modena, convegno nazionale sulla percezione del disagio e della difficoltà nella vita quotidiana delle bambine e dei bambini.

Il convegno, il cui inizio è previsto alle ore 9.00, rientra negli eventi della manifestazione “Le donne intrecciano le culture” il cui comitato promotore è formato da: Comune di Modena, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Provincia di Modena e Regione Emilia Romagna.

Interverranno, tra gli altri: Jole Baldaro Verde, Presidente della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica; Tonia Cancrini, Psicoanalista, Membro Ordinario della Società Psicoanalitica Italiana; Maria Grazia Contini, Docente di Pedagogia Generale, Pres. del c.d.l. di Formazione Primaria Università degli Studi di Bologna; Ernesto Caffo, Prof. Ordinario di Neuropsichiatria Infantile – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia; Aldo Masullo, Prof. Emerito di Filosofia Morale, Università Federico II° di Napoli; Sandra Benedetti, Responsabile P.O. Ufficio Infanzia e Famiglie – Regione Emilia Romagna; Massimiliano Tarozzi, Docente di Pedagogia Interculturale –Università degli Studi di Trento e Vincenzo Guidetti Professore Ordinario di Neuropsichiatria Infantile – Università La Sapienza – Roma.